Chi siamo

Dal 1985

Acquazzurra accompagna grandi e piccoli verso la scoperta del mondo subacqueo.

Nasce il 2 gennaio dello stesso anno, grazie ai fratelli Pino e Maurizio Picchia. Un percorso tutto in salita che vedeva Pino (già istruttore sub dal 1974) gestire il reparto di attrezzature subacquee e Maurizio il reparto di pesca sportiva con canna (che esercitava dall’età di 9 anni). Grazie al loro grande amore per l’attività, alla dedizione ed anche alla loro forte unione, Acquazzurra si consolidò e continuò a crescere ogni anno.

L’associazione didattica subacquea con la quale Pino iniziò come istruttore però, non aveva i requisiti necessari per legarla a un’attività di lavoro, pertanto cominciò la ricerca tra le varie didattiche del tempo (PADI, FIPS, FIAS, ANIS), iscrivendosi anche ai corsi come semplice allievo, per raccogliere più informazioni possibili e scegliere la migliore.

Dopo due anni di ricerca (1987-1989) la scelta non potè che ricadere su PADI®, diventandone Istruttore.

Contemporaneamente Maurizio portava alto il nome della società Acquazzurra, impegnandosi al massimo nelle competizioni di pesca sportiva e rapidamente raggiunsero i vertici delle classifiche nazionali.
Con il tempo però la gratificazione data da questo sport iniziò a non soddisfare più Maurizio, che decise insieme al fratello, di abbandonarlo per dedicarsi anche lui all’attività subacquea. Presto anche Maurizio diventò Istruttore PADI®.

In pochi anni grazie alla loro passione, e alla creazione di un centro didattico dove svolgere corsi sub con 5 aule di cui una magna da oltre 100 posti, Acquazzurra è diventato un Centro Subacqueo di riferimento per la capitale e per tutta Italia.

Tante le persone che hanno contribuito nel tempo a questo successo: come Consuelo, Alessandro, Mauro, Stefano, Michele, Alessandra, Katia, Nicola, Fabrizio, Alessia, Flavio, Luigi, Marcello, Geo, Antonio, Simone, Alessio.. e tanti altri, che stagione dopo stagione dedicano il loro tempo alla loro passione e agli alunni dei nostri corsi sub.

Ad oggi Acquazzurra è la 1° Scuola sub d’Italia (dati ufficiali PADI®)

maurizio_pino_10_anniversario_acquazzurra

Centro PADI 5 stelle

IDC 9018

Non conosci PADI®?  Visita padi.com per avere maggiori informazioni sulla didattica subacquea più riconosciuta al mondo.